Loading Attendere...
Us Baldense 1981 Asd
storia baldense
storia baldense
News pubblicata il 13-10-2014
33 anni di storia.
Una delle squadre più vecchie del nostro panorama calcistico Csi Calcio a 11: US Baldense 1981.
 
La società viene fondata nel lontano 1981, da un solido gruppo di amici residenti nella zona di Caprino Veronese.
Una società particolare, che si è distinta negli anni con risultati sul campo, ma soprattutto in quello sociale.
Una squadra particolare si diceva, tra le più vecchie ma allo stesso tempo più innovative: negli anni 80/90 anche una squadra femminile prese parte al vasto repertorio.
 
Nella stagione 2005/06 arriva l'atteso successo: la squadra è promossa, passa dalla seconda alla prima divisione dopo aver vinto il campionato. Tutt'oggi milita con successo e impegno in prima categoria calcio a 11.
 
Una squadra magari non spettacolare ma coriacea, di quelle viste spesso nel campionato amatori:
Una squadra che si dà forza sia in gruppo, che nelle partite in casa.
Una squadra tosta, soprattutto nelle difficoltà e, come vedremo in seguito, ne avrà una molto difficile da superare.
Provano il grande salto, raggiungere la TOP. Nel 2011 diventano secondi nel girone a fine campionato, disputano i playoff ma escono e quello resta il vero rammarico poiché avrebbe dato un ulteriore successo tranquillamente da definire come "l'apice della loro storia."
Nel campionato appena concluso si sono piazzati a metà classifica: un ottavo posto (34 punti) senza infamia e senza lode: una meritata e tranquilla salvezza, con la possibilità addirittura negli ultimi due mesi di agganciare un treno playoff che poi non arriverà a discapito di compagini più attrezzate.
 
Fino a due anni fa, la società organizzava a fine stagione quello che loro definiscono "il vero fiore all’occhiello": un torneo con squadre di altre provincie e regioni denominato "TORNEO BALDENSE MEMORIAL ULA" , in onore di Enrico Olivieri, compagno “speciale per tutti” scomparso prematuramente nel 2006, per far sì che il suo ricordo resti immortale per tutti, nella testa e nel cuore di ogni ragazzo che si avvicinerà alla società e avrà l'onore di indossare quella maglia.
La volontà resta quella di riorganizzare il memorial al più presto, ma sicuri e convinti che non ci saranno problemi già dal 2015.
 
Da quest’anno la Us Baldense 1981 non solo non si ferma, ma raddoppia creando una squadra amatoriale di Calcio a 7 denominata “BALDENSE c7” con la collaborazione di Simone Penna uno dei primi promotori del calcio a 7 nella zona Baldo Garda con la collaborazione di Stefano Banfi e Luca Montresor.
Come ricorda l’amministratore Simone Penna, l’obbiettivo di quest’anno sarà quello di presentarsi come matricola dimostrando però di essere tra le squadre più organizzate dell’intero campionato, senza mettere in secondo piano il valore umano di ogni singolo membro della squadra, cercando di esaltarne le doti sia umane che sportive. La baldense c7 nasce non per essere una meteora del calcio a 7 ma con l’obbiettivo di perseguire le orme della squadra che ci ha ispirato in questi 33 anni.
 La Baldense c7 è aperta a tutti coloro che non voglio appendere le scarpe al chiodo e voglio perseguire la loro passione in un gruppo di amici.
Un grazie speciale al presidente Della Us Baldense 1981 e tutti i suoi collaboratori, al presidente della polisportiva, il sindaco, tutta la giunta comunale di Caprino Veronese e soprattutto ai nostri “sponsor” e sostenitori.
Contatti: baldense.c7@gmail.com
www.baldense.sistemacalcio.com  o su Facebook